venerdì 18 settembre 2015

SPRAY ANTIZANZARE FAI DA TE COMPLETAMENTE NATURALE

Ciao!
Qualche mese fa mi sono ritrovata senza l'Aroma di Guna 2, il mio antizanzare preferito, a base di oli essenziali, forse qualcuno di voi lo conosce...
Sia io che la mia piccola Silvia siamo ottime prede di questi terribili insetti che, in questa torrida ed umida estate, hanno deciso di riprodursi a milioni nei nostri giardini,  assaltandoci a prima vista.
Io confesso che spesso ricorro alle salviette....ma per la piccola non posso proprio.
Mi sono quindi chiesta se potevo riprodurre da sola in casa l'Aroma di Guna 2. Ho consultato la lista degli ingredienti ed ho visto che era fattibile!
Ecco la mia ricetta per una boccetta spray da 50 ml:
- Olio di riso;
- Olio di Jojoba;
- Olio di mandorle;
- 20 gc di olio essenziale di lavanda;
- 20 gc do olio essenziale di geranio;
- 15 gc di olio essenziale di citronella;
- 10 gc di olio essenziale di menta;
- 5 gc di olio essenziale di tea tree.

Riempite per metà la boccetta con l'olio di riso. Riempite poi  la parte restante della boccetta per metà con olio di jojoba e olio mandorle. 
Aggiungete quindi gli oli essenziali nelle quantità indicate.

Ne basta veramente poco perchè la profumazione è molto intesa ed assomiglia davvero all'aroma di Guna (in effetti mancano solo l'olio di Neem e l'o.e. di melissa che non avevo) e funziona davvero! 
Facile, economico e veloce! A presto.

Nessun commento:

Posta un commento